Chi siamo

 

 

 

 

Mercanti di Luce hanno sempre prestato particolare cura nella ricerca delle materie prime, così da poter differenziare il loro prodotto non solo dal punto di vista dell’estetica e dell’originalità ma anche e soprattutto per la qualità dei materiali utilizzati.

 

Il percorso intrapreso li ha portati al quasi totale abbandono dell’utilizzo della paraffina sostituita da cera di origine vegetale. Grande attenzione è stata data anche alle profumazioni di alta qualità e di provenienza italiana e alle colorazioni anch’esse prodotte in Italia.

I

Gli stoppini da noi utilizzati sono al 100% di cotone naturale e vengono prodotti in Italia da una ditta certificata a livello europeo.

La linea Luci di Purezza incarna il cammino intrapreso: realizzata con cera vegetale è inoltre profumata esclusivamente con olii essenziali puri. La linea ha un valore aggiunto ulteriore: viene di fatto confezionata in scatole equosolidali in carta di gelso.

Da alcuni anni di fatto i Mercanti di Luce stanno sostenendo un progetto equosolidale in Thailandia: le scatole e le confezioni utilizzate per alcuni dei nostri prodotti vengono realizzate dalle donne di un piccolo villaggio vicino a Chang Mai riunite nella cooperativa femminile “White Lotus” che consente loro di lavorare giustamente retribuite all’interno del loro villaggio così da poter provvedere anche alla crescita dei loro figli.

Anche per la creazione delle candele Luci dalla Natura è stato fatto un grande passo in avanti: gli interni, una volta in paraffina, ora sono realizzati in cera vegetale e inseriti in un bicchiere di vetro che ne facilita la ricarica con le nostre polveri una volta terminata la combustione della cera originale. Anche per questi prodotti vengono utilizzate esclusivamente essenze italiane di alta qualità.

La nostra Polvere di Cera è anch’essa realizzata interamente con cera vegetale e a seconda delle profumazioni sono stati utilizzati olii essenziali o essenze italiane di alta qualità.

Il cammino finora percorso sta portando alla scoperta e alla sperimentazione di materiali e soluzioni sempre più sostenibili sotto tutti i punti di vista. 

 

         

 

 

 

Mercanti di Luce s.a.s di Donadelli Andrea

Sede legale: Via Capitano Chamonin 36 11100 Aosta

Sede operativa: Viale della Stazione 7 11020 Saint Marcel

Tel. 349-0885027  Email: mercantidiluce@tiscali.it Facebook: Mercanti di Luce